Storia

Scopri Scubadvisor

Scubadvisor è una app innovativa e tutta italiana che si rivolge agli amanti del mondo della subacquea, dell’apnea e dello snorkeling, offrendo loro un’unica piattaforma per prenotare immersioni con facilità e creare una community di appassionati, con cui condividere emozioni ed esperienze.

Sviluppato da un’idea di Marco Prandi e Alessandro d’Antonio, il progetto nasce per colmare un’importante lacuna nel settore. È palese, infatti, per chiunque desideri praticare attività subacquee, la difficoltà nel reperire informazioni e nel contattare i centri diving.

Scubadvisor offre in un’unica piattaforma la possibilità sia di utilizzare il portale per le prenotazioni, sia di scambiarsi opinioni e commenti con altri amatori o professionisti del mondo del diving.

I primi passi

Il progetto Scubadvisor coniuga la capacità imprenditoriale alla grande passione per il mare che accomuna fin da bambini i due fondatori, entrambi esperte guide subacquee con una vasta conoscenza del mondo sottomarino. In passato, se per Alessandro la subacquea è stata la naturale evoluzione della sua passione per l’acqua, per Marco ha rappresentato nel corso degli anni una vera e propria sfida personale per sconfiggere l’iniziale timore di che cosa si nascondesse negli abissi, e riuscire ad affrontare il mare con serenità.

La curiosità di conoscere le bellezze dell’oceano e la volontà di coinvolgere più persone possibili in questo viaggio di scoperta, sono state le leve che hanno portato alla nascita dell’app.

L’idea di Scubadvisor nasce nel 2019, e dopo due anni di intenso lavoro viene pubblicata la prima versione. Oggi Scubadvisor è di fatto la prima app al mondo made in Italy dedicata al mondo della subacquea. Da allora i due giovani startupper si impegnano ogni giorno ad affinare la piattaforma per offrire agli utenti funzionalità e servizi sempre più aggiornati e all’avanguardia.